Accedi    |    Registrati
Desiderio
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 16 marzo 2009) Categoria: Desiderio
Ti ho desiderato tanto (papà).
Il 19 marzo sarà la festa del papà, in verità ogni occasione sarebbe buona per fare gli auguri al proprio padre, io non ho avuto mai l'occasione di farlo. non mi ha mai nè picchiata, nè accarezzata, non mi ha mai dato la mano per accompagnarmi a scuola e sopratutto non mi ha dato il braccio quando vestita da sposa sono andata all'altare, è andato via, lasciandoci soli quando ero ancora una bimba, l'ho rivisto dopo molti anni di silenzio vecchio e malato, con mio fratello abbiamo fatto l'impossibile per aiutarlo, l'estate scorsa se n'è andato per sempre. Ho pochi ricordi di lui, ma se chiudo gli occhi lo rivedo com'era quando ero bimba. Si è perso l'occasione di fare il padre e veder crescere i suoi figli, ma io non sono mai riuscita ad odiarlo. Che dire? Ti ho tanto desiderato, e ti ho perdonato, ovunque ti trovi lassù, auguri papà.
Segnala abuso


a14999d987548f8b7fe684e830161446
Fiorella (lunedì 16 marzo 2009)
Ciao Assunta, mi sono sempre chiesta che cosa si prova ad avere un padre, il mio stà bene ma non gli piace questo ruolo, non gli è mai piaciuto, l'unica volta che si è presentato a scuola perchè costretto da mia madre, andavo al liceo, non si è nemmeno accorto di me guardava con estremo interesse la "bellezza" delle mie compagne, non ti dico altro,per non offendere la morale comune. Oggi io ho 40 anni lui, 73 se lo vedi sta benissimo, si gode la vita, buon per lui. Sono cresciuta,desiderando un padre, ah scusa, è andato via da casa quando avevo 11 anni, e visto che mia madre è stata picchiata, ti dico, per nostra fortuna è andato via, ho sempre provato ad avvicinarlo, e non per me, ma perchè ha 3 nipoti meravigliose, la risposta è sempre la stessa "sì domani...ho di meglio da fare"...è stato un padre violento se presente a casa o indifferente se incontrato fuori, perchè fuori casa nessuno doveva sapere, si è perso figli e nipoti, non sò se gli farò gli auguri il 19 marzo, perchè penso che dobbiamo provare a dimenticare il nostro dolore, e andare avanti, credo che gli auguri li farò a mio fratello lui papà lo è davvero, perchè ama i suoi figli più della sua vita stessa, e anche se come me è cresciuto, avendo paura di suo padre, oggi è un papà, presente affettuoso e dolce... dal male è nato il bene, strana la vita, ma bella nelle sue diversità! Ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene,sei una persona meravigliosa. Ciao Assunta!
Assunta S. (Anonimo) (martedì 17 marzo 2009)
Cara Fiorella, si dice mal comune mezzo gaudio, ma in certe situazioni non è così, ogniuno ha i suoi dolorosi ricordi e le sue sofferenze. Io da piccola soffrivo tanto, e mi vergognavo in confronto alle mie compagne di scuola, allora mi inventavo tante bugie, le gite con mio padre, su come mi faceva divertire, le mie frottole erano talmente colorate e convincenti che finivo per crederci io stessa. Ora non è più così, sono consapevole di come va la vita e ne prendo atto. Di brutti colpi ne ho avuti e continuo ad averne, ma vado avanti, mi voglio bene e voglio bene gli altri e dopotutto nel mio piccolo mondo riesco ad essere anche felice e questo lo auguro anche a te. Buona notte. Ciao!!!!!!!!!!
Anonimo (domenica 22 marzo 2009)
cavolo, e io che pensavo di essere sfortunata con mio padre!!! Lui e' sempre stato padre padrone non ha mai avuto la vocazione del padre e tuttora non ci calcola proprio a parte quando ha bisogno di soldi. Si gode la vita ma quando ha bisogno viene sempre dalle figlie... io credo che Dio esiste e lui provvedera' a tutti gli errori... un bacio a tutte!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0